Fotografo Matrimonio Lecce

Fotografo matrimonio Lecce e provincia in stile reportage – Emanuela Rizzo

La mia passione muove i primi passi con una tesi in “Fotografia e catalogazione” per il corso di laurea in Beni Culturali, un approccio che mi ha fatto innamorare del campo e ha permesso di trasformare quest’amore in un mestiere.

Nel corso degli anni ho affinato le mie competenze e la mia professionalità per offrire un servizio ottimale come fotografo matrimonio Lecce in stile reportage, e nell’ottica di una totale trasparenza verso i miei clienti ho deciso di aderire all’ ANFM,  Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio.

 

IL REPORTAGE DI MATRIMONIO

Amo cogliere dettagli insoliti, giochi di luce, emozioni, racchiudendo sfumature e attimi in uno scatto.

Un servizio fotografico di reportage ha il pregio di enfatizzare la spontaneità di situazioni e persone, senza alcun paletto o limite alla creatività, ideale per una cronaca il più possibile fedele e completa del giorno più straordinario e importante di una persona: il matrimonio.

Oltre a cogliere i momenti di trepidante attesa, la fotografia mi consente di dar voce alla personalità degli sposi che si declina nella scelta degli addobbi floreali, nelle fedi, negli abiti, ma anche di tradurre in immagini emozioni, commozione, sguardi, silenzi.
Seguo e racconto con discrezione quel giorno senza ingessare gli sposi in situazioni statiche e formali, immortalando atmosfere suggestive e l’autenticità del momento.
La fotografia ha un pregio, a mio avviso, che è quello di consentire di osservare il mondo attraverso l’unicità dei propri occhi, rendere eterni dettagli, dall’emozione di uno sguardo a un sorriso, unici come gli attimi in cui esplodono, fissandoli su pellicola.

Bresson diceva che la fotografia è il riconoscimento simultaneo, in una frazione di secondo, del significato di un evento.
Per me la fotografia è la verità di un istante catturata per sempre, un modo per descrivere la realtà e immortalare attraverso una lente bellezza e poesia.

 

Entra nella gallery per vedere le mie foto: Wedding Gallery

Per vedere le mie foto di matrimonio su Mywed: Emanuela Rizzo Mywed

 

Chiesa del Carmine Nardò - Fotografo Matrimonio Lecce - Emanuela Rizzo

Fotografo Matrimonio Lecce e Provincia in stile reportage.