Matrimonio Castello Monaci cerimonia civile in location Salento Lecce

Matrimonio Castello Monaci, quando il reportage di nozze racconta

Matrimonio Castello Monaci Salento Lecce

Un matrimonio Castello Monaci che abbiamo scelto di raccontare in modo diverso dagli altri, offrendovi uno spaccato vero e intenso del giorno più bello di una coppia di sposi.
Perchè è ovvio che l’amore può essere raccontato, e finchè parliamo di racconto classico –  inchiostro su carta, trame di parole tessute da narratori più o meno talentuosi – nessun problema, ma vi siete mai chiesti come si racconta, l’amore, quando non si dispone di vocaboli, bensì di immagini?

Matrimonio a Castello Monaci: il reportage come costruzione della realtà

Si racconta con un reportage di nozze i cui singoli scatti sottintendono una valutazione attenta e dettagliata di ciò che si vuol dire.
Ci vuole coerenza, estro, ma anche occhio esperto e una flessibilità tale da lasciare alla foto il compito di colmare l’assenza di parole.

Si racconta coltivando la meraviglia, la trepidazione dell’attimo che precede un’istantanea, l’unicità di un sorriso accennato, uno sguardo intenso e liquido, di una mano che sistema il nodo di una cravatta o ravvìa i capelli.

Cosa è fondamentale in questo caso? La creatività di chi impugna la macchinetta fotografica, ma anche la sua delicatezza e la capacità di cogliere dettagli che nessun altro nota: un gesto gentile, uno sguardo d’intesa, la stretta rassicurante di un padre che accompagna una figlia all’altare.

In questo reportage di nozze vi raccontiamo di un amore passando dalle venature del legno di una porta, lisianthus, agapanti, scarpe su selciati, dita che si intrecciano; sussurriamo di tessuti leggeri e impalpabili, di tremiti, nebbiolina a decorare capelli, di sentimenti così intensi da avvinghiarsi come edera alle persone, sino a scegliersi tra tanti e a incedere, come si dice, “nella gioia e nel dolore”.
A ognuno di voi la bellezza di interpretare ogni singolo scatto liberamente.

Location: Castello Monaci – San Pancrazio Salentino (BR)

Cerimonia – Rito Civile: Castello Monaci

Hair: Romina Vallone Stylist

Music: Atmosfera Blu – Lecce