Matrimonio Gallipoli cerimonia Sacro Cuore e Ricevimento Villa Zaira Muro Leccese Maglie

Matrimonio Villa Zaira, reportage di nozze Federico e Lucia

Il matrimonio Villa Zaira  di Federico e Lucia, una coppia al di fuori di schemi e convenzioni che ha suggellato il proprio amore nella bellissima cornice della chiesa del Sacro Cuore a Gallipoli, uno sfondo di un’imponenza  e bellezza architettonica unica, con una sacralità che si rifrangeva sulla coppia, su Federico, commosso e in attesa trepidante di Lucia, che avanzava raggiante verso l’altare.
Un reportage di nozze che ci ha entusiasmati per diversi motivi: l’originalità in primis che ha caratterizzato tutta la cerimonia, dall’inizio alla fine, senza mai sconfinare nell’eccesso.

Dettagli matrimonio Villa Zaira

Lucia e Federico hanno scelto una data emblematica, il 20 marzo,  un accenno alla primavera che risveglia dal torpore, mandorli e ciliegi in fiore, la stagione perfetta per avanzare a passo leggero verso una nuova vita assieme. Il cielo terso ha accompagnato l’arrivo e l’ingresso di Lucia, meravigliosa nel suo abito Idea Sposa, impreziosito da un velo messo a mo’ di bandana che incorniciava il volto, esaltandone tratti e sguardo intenso. Una sposa bellissima e insolita nella sua unicità, moderna e rock a un primo sguardo, ma con un retrogusto romantico e antico, un bouquet di peonie tenuto insieme da rafia grezza e iuta, tocco semplice e speciale. Lo sposo, emozionato, era a sua volta elegantissimo e supportato da un gruppo numeroso di amici, pronti a far festa subito dopo la cerimonia.

Tra i tanti dettagli che hanno delineato carattere e estro della cerimonia, il tableau è sicuramente uno di quelli che colpisce di più: una “composizione” di mug, teiere e tazzine antiche, tutte sui toni del bianco, finemente cesellate e disposte in modo originale sul retro di un ape, mezzo di trasporto emblematico per una terra a sud come la nostra.

Le note di sfondo, a cura del Carmy live electric jazz, hanno coinvolto gli invitati con ritmi jazz, soul e funky rivisitati, incantandoli con la voce sensuale di Carmy.

Location: Villa Zaira Muro Leccese
Cerimonia: Chiesa Sacro Cuore – Gallipoli
Dress: Idea Sposa Lecce
Hair: Parrucchiera Elisa – Gallipoli
Flowers: Emmeplatì Parabita
Music: Carmy Live Electric Jazz
Wedding decorations: Party Idea Gallipoli