Matrimonio di Gianmarco e Beatrice presso il Chiostro dei Domenicani a Lecce
Vi raccontiamo il matrimonio di Gianmarco e Beatrice, celebrato con rito religioso nella Basilica di Santa Croce in Lecce. Dopo lo shooting fotografico per il centro storico di Lecce, la coppia ha scelto di festeggiare insieme a parenti e amici nel suggestivo Chiostro dei Domenicani appena fuori le antiche mura urbiche di Lecce.
Sedete comodi, vi raccontiamo la nostra giornata insieme.
Il matrimonio di Gianmarco e Beatrice
Una giornata all’ombra della magnificenza barocca di Lecce, in cui il termine “ombra”, qui, viene utilizzato assolutamente con un’accezione positiva per enfatizzare tutta la bellezza di uno scenario come quello scelto dai nostri sposi per il loro giorno più importante.
Un matrimonio elegante, dallo stile boho chic a fare da filo d’Arianna alla giornata, ma anche agli allestimenti, a partire dal – meraviglioso!- abito della sposa, impreziosito da dettagli in pizzo ricercati, così come ricercata ma dall’effetto splendido era coroncina di piccoli fiori freschi bianchi scelti da Beatrice per incorniciare il viso e i capelli sciolti sulle spalle.
Una palette dai torni pastello, che facevano da padrone anche nel bouquet, volutamente bucolico dato il mix di lisianthus e la scelta insolita e riuscitissima di penniseto e erba della Pampas, che donavano movimento ma anche originalità al tutto.
Il rito e i festeggiamenti
Immaginate tutta la magnificenza di uno dei monumenti barocchi più importanti di Lecce, la Basilica di santa Croce, con le sue navate, i suoi interni maestosi a fare da testimoni silenti agli sposi, intenti a suggellare il proprio amore davanti a parenti e amici.
Gianmarco visibilmente commosso e trepidante, in attesa di Beatrice, che è arrivata raggiante ed emozionata all’altare, sfoderando uno dei suoi bellissimi sorrisi che hanno permesso di stemperare l’emozione.
Alla fine del rito abbiamo seguito Gianmarco e Beatrice per gli angoli più suggestivi di Lecce per realizzare il nostro reportage, prima di recarci poi verso la location scelta per dare il via ai festeggiamenti: il Chiostro dei Domenicani.
La festa di matrimonio al Chiostro dei Domenicani.
La serata estiva, la dolcezza delle luci e dei profumi di fine agosto in città, ha fatto da cornice perfetta per festeggiare, come si deve, i nostri sposi. Il Chiostro, event location minimal ma curatissima in tutto, risalente al ‘400, ha accolto gli sposi, parenti e amici all’esterno, in cui spiccavano le tavolate imperiali scelte dagli sposi, con allestimenti impeccabili e una ricerca del dettaglio che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Bellissima l’ambientazione, perfetta la serata e il servizio, così come lo sono stati la musica e l’intrattenimento a opera di un monumento della musica qual è Maurizio Macrì DJ.
La torta è stato un nuovo richiamo alle tradizioni e al territorio, tre piani di bontà ricoperti da una cascata di panna montata spatolata, con semilune di fichi neri a decorare ogni piano.
E sempre a proposito di territorio e attaccamento alla propria terra, sfogliando la gallery potrete notare il dettaglio di piccoli tamburi avvolti da una passamaneria ricercata, anch’essi un simbolo potente qui a sud, su cui erano impressi i nomi degli sposi.
Un piccolo cadeaux a ricordo di una giornata indimenticabile.
- Wedding location: Chiostro dei Domenicani – Lecce
- Dress: Emozioni Sposa – Melissano
- Hair: Valentina Guadadiello
- Flowers stylist: Rollo Fiori – Lequile
- Music: Maurizio Macrì DJ