Matrimonio di Dario e Silvia

Il Matrimonio a Muro Leccese, il reportage di nozze di Dario e Silvia

sposi torre minervino matrimonio villa zaira maglie

Cucito addosso come un abito su misura, il matrimonio a Villa Zaira di Dario e Silvia, che si sono affidati a noi per il loro reportage di nozze, ha coronato un sogno nato diversi anni prima, con i protagonisti giovanissimi, diventati via via più consapevoli dell’importanza di un sentimento che li ha visti progettare il loro futuro insieme, una favola meravigliosa fatta di semplicità ma anche di ambizione e volontà, con un unico comune denominatore per entrambi: l’Amore.

L’incontro, avvenuto nel 2011 ad una festa, aveva fatto scattare la scintilla per Dario, subito colpito dalla bellezza e dal carattere solare di Silvia. Complici i social, qualche giorno dopo l’aveva cercata e ricontattata, iniziando quel corteggiamento romantico che è stato il leit-motiv di tutto il fidanzamento, fino alla particolare proposta di matrimonio così dolce ed imbarazzata…

Non si può certo dire che Dario non abbia avuto iniziativa, anche se il suo discorso simpaticamente spezzettato su decine di post-it avrebbe dovuto essere il coronamento di una dichiarazione in piena regola, e invece, per uno strano scherzo della sorte, si era trasformato in un veloce, quanto tenerissimo, “ora o mai più”!

Ma, in fondo, cosa c’è di più imprevedibile del destino, specie per due innamorati?

Dettagli matrimonio Villa Zaira

Immersi in momenti particolarmente significativi, alternati al corso naturale dello svolgimento della serata, Dario e Silvia hanno individuato in questa straordinaria location la magia di un ambiente dal fascino storico ed importante, perfetta per il loro giorno più bello, che resterà nella memoria dei loro invitati senza dubbio per l’esclusiva eleganza e la cura dei particolari.

Optando per l’ambientazione nel bosco di lecci, grazie alla suggestione di questa privilegiata cornice di cui gode la Villa, la festa di matrimonio si è svolta in un concept rustico, in perfetto stile boho chic, originale, rurale e colorato, in cui tutti gli ospiti, e principalmente i due protagonisti, si sono trovati a loro agio, in un mix di emozione, felicità, commozione ed allegria.

Grande risalto hanno avuto i particolari legati alla natura come il legno, utilizzato per i sottopiatti, i centrotavola floreali, e persino per le partecipazioni e per la dolce scatoletta portafedi. Belle anche le bomboniere di Nuzzo Virgy e le tante candele disseminate ovunque, complici di un diffuso effetto cromatico color pastello che ha reso ancora più fiabesca l’ambientazione.

Fra i punti di forza, senza dubbio notevoli le decorazioni della mise en place, con tavoli perfetti nel giusto equilibrio di stili raffinato ed etnico, impreziositi da cascate di fiori tenui e profumatissimi, a cura di Rollo Fiori, per la cena di gala immersa nella natura secolare. Simpatico l’angolo guestbook, dove gli sposi hanno invitato gli ospiti a lasciare loro un pensiero, inserendolo in una bottiglia che rimarrà un ricordo da rileggere negli anni, e il tableau marriage, particolarmente suggestivo.

Quasi surreali, talmente belli, i lampadari disseminati nel bosco, ad illuminare il mood di Dario e Silvia, raggianti di felicità, elegantissimi grazie agli abiti che avevano scelto con cura, outfit romantici, adeguati certo all’occasione, ma anche particolarmente sobri, senza eccessi, come si conviene alla vera eleganza. Un Diamond Couture nero, come le scarpe, per Dario, mentre Silvia ha esaltato la sua bellezza mediterranea con uno splendido abito scollato in pizzo di Emozioni Sposa, tradizionalmente bianco, e calzature Albano. Dolce e molto romantico il bouquet di Les Fleurs de Joseph, in cui spiccavano incantevoli peonie candide e rosa.

Infine, due ulteriori dettagli di fascino per la sposa: i punti luce fra i capelli corvini morbidamente acconciati, con fermagli a foglioline, e gli orecchini diamantini, scintillanti proprio come l’indimenticabile festa.

Location: Villa Zaira Maglie
Dress: Emozioni sposa – Melissano Lecce
Flowers Location: Rollo Fiori – Lequile
Flowers: Les Fleurs de Joseph – San Cesario di Lecce
Music: Atmosferablu – Lecce

Rimaniamo in contatto

Se ti piace come abbiamo raccontato questa storia d'amore attraverso le immagini, mettiti in contatto con noi e parlaci del tuo giorno speciale.