Matrimonio di Eraldi e Francesca

Matrimonio di Eraldi e Francesca presso Augustus Resort a Santa Cesarea Terme

Il reportage di matrimonio all’Augustus Resort di Eraldi e Francesca è incentrato sulla sobrietà e la bellezza dei particolari, dal bouquet della sposa, con lisianthus, rose color pesca, peonie e steli di profumatissimo eucalipto arricchito dai toni di rosso delle bacche, ma anche sulla originalità del ricevimento, in cui riti e usanze della città natìa dello sposo si sono mescolate a quelle di Francesca.

Ve lo raccontiamo nel dettaglio.

Il matrimonio di Eraldi e Francesca

Una coppia innamorata non ha paura di affrontare gli imprevisti, anche quando questi sono qualcosa di impensabile come una pandemia che limita e costringe a restrizioni che adombrano l’idea di festa legata a un giorno importante come il matrimonio.

Eraldi e Francesca si conoscono nel 2017, sono due studenti come tanti, almeno sino a che i loro sguardi non si incrociano tra i corridoi dello studentato di Perugia che li accoglie. C’è qualcosa di diverso, una scintilla percepibile anche a occhi meno attenti, tant’è che inizia tutto così, proprio da uno sguardo.

L’amore cresce, viene coltivato, si scontra con le prime difficoltà, come il trasferimento a Verona di Eraldi per esigenze lavorative che sembra volerli allontanare. Francesca non resta a Perugia, segue il cuore e fa la scelta più giusta, avviando una convivenza che sarà la base indispensabile per testare un amore che si rivela forte e strutturato.

La proposta arriva come un fulmine a ciel sereno: Eraldi decide di sorprendere Francesca organizzando una cenetta nella loro amata Perugia, là dove tutto è iniziato e a fine serata chiede alla sua compagna di diventare la futura signora Lapi. L’emozione è tanta, il seguito è questa storia meravigliosa che siamo felici di raccontarvi a parole, ma soprattutto tramite immagini con il nostro reportage di matrimonio.

Il rito e la festa

Dopo il rito religioso nel suggestivo scenario della Chiesa della Trasfigurazione a Giurdignano, in provincia di Lecce, gli sposi hanno scelto di festeggiare all’Augustus Resort di Santa Cesarea Terme, un matrimonio vista mare, in cui i festeggiamenti si sono prolungati accanto ad amici e parenti che hanno partecipato con emozione e grandissima gioia.

Tra le cose più particolari, l’incontro delle due culture, quella italiana e quella albanese, entrambe amanti del matrimonio inteso come evento molto importante della vita, ha arricchito il ricevimento di aneddoti e spaccati davvero degni di nota.

Al momento delle danze, in cui non partecipano solo gli sposi ma anche tutta la famiglia e gli amici,  la pista ha visto una pioggia di soldi coprire la coppia, un’usanza tipica albanese secondo cui ogni amico e parente offre il denaro agli sposi, lanciando le banconote letteralmente addosso oppure attaccandole agli abiti. Un tempo gli sposi potevano destinare la cifra raccolta all’orchestra che allietava il matrimonio, oggi possono tenerli per sé.

Tra le varie usanze, ancora, c’è quella del fazzoletto: Eraldi, circondato da familiari e amici, ha intinto un fazzoletto di stoffa nella grappa per poi dargli fuoco, un gesto simbolico con cui si dà l’addio definitivo al celibato, ma che testimonia anche una rottura con la vita precedente, la sua spensieratezza e libertà, per aprire un nuovo capitolo, fatto di nuova famiglia e responsabilità.

Rito Religioso: Chiesa della Trasfigurazione del Signore –  Giurdignano

Ricevimento: Augustus Resort – Santa Cesarea Terme

Vestito Sposa: Pronovias  – Idea Sposa – Lecce

Vestito Sposo: Paoloni

Makeup: Mariagrazia Santoro

Venue  shooting: Palazzo Siena – Specchia Gallone

Fiori: L’orchidea – Minervino di Lecce

Rimaniamo in contatto

Se ti piace come abbiamo raccontato questa storia d'amore attraverso le immagini, mettiti in contatto con noi e parlaci del tuo giorno speciale.