Matrimonio Di Gauthier e Barbara

Il matrimonio di Gauthier e Barbara a Masseria Borgo Sentinella

I due sposini che si baciano con sfondo il mare del Salento

In punta di piedi, così arrivano le cose belle.

Senza preavviso.

E proprio perché quasi inaspettate, senza sofisticazioni, riesci a viverle appieno, tra un sorriso e una lacrima di commozione.

Foto ritratto dei due sposi

Barbara e Gauthier lo sanno bene, possono raccontare a tutti di come le cose belle, l’amore travolgente ad esempio, non si annunci e avvolga in un abbraccio, offuscando tutto il contorno. E di quanto l’amicizia sia fondamentale, spesso, per costruire ricordi indimenticabili.

Per parlarvi al meglio di loro, dobbiamo dunque fare una premessa.
Vivono e lavorano a Ginevra, ma sono innamorati della Puglia, del Salento nello specifico, perché nella vita il capitale umano conta tantissimo e vi diciamo perché.

All’università Barbara decide di partire e venire in Italia per studiare, sceglie Roma come meta per la sua esperienza all’estero. Qui conosce Gianluca, salentino doc che l’aiuta e le insegna l’italiano, col quale instaura una bella amicizia, una di quelle che ti porti dietro per sempre.

Una vacanza a sud, ospite proprio di Gianluca, le resta nel cuore. Visitare il Salento è una folgorazione, sa già che quella, un domani, sarà la meta in cui celebrerà e vivrà il suo giorno più bello.

Quando arriva quel momento assieme a Gauthier non hanno dubbi: da Ginevra a Torre dell’Orso il passo è brevissimo e la distanza è nulla se il cuore è aggrappato agli scogli di un luogo, a un’estate indimenticabile, ai tramonti sul mare, all’amicizia che non si eclissa, ai ricordi che si è costruito nel tempo.

Sposi che si baciano a borgo sentinella presso torre dell'orso

Il racconto del matrimonio di Gauthier e Barbara celebrato con rito civile

Li abbiamo accompagnati per un reportage del loro matrimonio in Puglia dopo aver ascoltato questa storia, muovendoci assieme ai loro cari tra i pergolati di glicine e le camere di Masseria Borgo Sentinella, tra i muri imbiancati a calce, arredi minimal, vegetazione che incornicia  un angolo di Salento senza tempo, in cui silenzio e natura fanno da filo rosso, accogliendo gli ospiti e coccolandoli con professionalità ed esperienza.

La sposa fotografata presso masseria borgo sentinella a torre dell'orso

Barbara è meravigliosa nella sua naturalezza, negli occhi chiarissimi si legge chiaramente quell’ emozione e trepidazione che porta l’attesa, ma è circondata da amiche che sanno come stemperare la tensione:  make up, un sorso di spritz e il gioco è fatto.

Una sposa a metà tra ancella greca e ninfa in un abito di una semplicità e bellezza assoluta, si prepara a dire sì al suo Gauthier, stringendo un bouquet di rami di ulivo e rose inglesi, tenuto assieme da un nastro di lino.

Momenti di commozione dopo il rito civile

Gauthier si illumina appena la vede arrivare, non trattiene la commozione, il rito è intenso, vissuto appieno anche da chi è con loro, felice di quell’amore e pronto a celebrarlo e festeggiarlo.

Il vento di settembre solleva leggermente il velo a Barbara, sembra quasi volerli scrollare di dosso la tensione del momento, ma dura un attimo, è ora di scappare a bordo di una vespa rosso fiammante, via verso i Faraglioni di Sant’Andrea a Torre dell’Orso, lo sfondo di una giornata indimenticabile, di abbracci e momenti di tenerezza, guancia contro guancia. Complicità, è la parola più adatta a questa coppia.

Gli sposi super contenti dopo il loro matrimonio

La festa

Gli amici sono lì in attesa, a ricordare che bisogna festeggiare, ballare, tagliare una torta, brindare, alzare i flute sapendo che i ricordi, gli istanti fissati in queste foto, li vedrà vicini per l’eternità, proprio come i due giganti di roccia scavati dalla salsedine di Torre dell’Orso.

Festeggiamenti presso masseria borgo sentinella torre dell'orso

A fine serata un ricordo, più istantanee di Barbara e Gauthier su una cartolina riassume l’essenza di un amore e di questo giorno:  “Puglia, settembre 2021, il luogo che ci ha visti unire in matrimonio, uno dei più importanti e simbolici, uno dei più apprezzati dai nostri occhi”.

Rimaniamo in contatto

Se ti piace come abbiamo raccontato questa storia d'amore attraverso le immagini, mettiti in contatto con noi e parlaci del tuo giorno speciale.