Matrimonio di Michele e Silvia presso Casina Calò Casarano Lecce
Vi raccontiamo con le nostre foto il matrimonio a Casina Calò di Michele e Silvia una coppia dolcissima che abbiamo avuto il piacere di accompagnare nel loro giorno speciale.
Dopo il rito religioso nella Chiesa Maria Santissima Annunziata di Casarano, in provincia di Lecce, gli sposi hanno scelto di festeggiare a Casina Calò, una bellissima dimora di campagna oggi punto di riferimento per gli eventi in zona.
Vi raccontiamo il giorno del loro matrimonio, sperando di riuscire a trasmettervi, anche solo leggendo, la stessa emozione che abbiamo vissuto assieme a loro.
Il matrimonio di Michele e Silvia
Se la dolcezza avesse un nome, questo sarebbe Silvia, ma anche Michele, perché di fatto vedere una coppia così salda e legata a doppio filo la fa percepire quasi come una singola entità.
Nessun intento, ovvio, di sminuire le singole personalità degli sposi, così ben tratteggiate e distinguibili, il nostro vuole essere solo un modo per descrivere e rimarcare il garbo e la bellezza d’animo di entrambi.
Il matrimonio è stato un inno alla sobrietà ed eleganza, percepibili in ogni dettaglio, curato con attenzione e dovizia di particolari. Silvia, splendida nel suo bridal dress de’ Le Spose di Giò, stringeva in mano un bouquet di fiori dai toni candidi e antichi, impreziositi da steli di eucalipto che incorniciavano il mazzo.
Nell’acconciatura morbida raccolta sulla nuca spiccavano piccoli e discreti rami di nebbiolina, un classico intramontabile, sinonimo di chiccheria e semplicità. Michele, sguardo pulito e sorrisi smaglianti da dispensare, quasi a dover rassicurare parenti e amici che la sua emozione non sarebbe stata di intralcio alla giornata, in attesa all’altare.
Il rito e i festeggiamenti
E così è stato. Uno sguardo, una serie di sorrisi aperti e sinceri, e la cerimonia si è svolta in un soffio, sino poi a dirigersi poi a Casina Calò, la location scelta per dare luogo alla festa, in un’atmosfera intima, riservata e familiare.
Quest’ultimo aggettivo non è scelto assolutamente a caso. Casina Calò è una di quelle dimore dedite agli eventi che accolgono gli sposi e gli ospiti proprio ricostruendo attorno un’atmosfera discreta, mettendo a proprio agio, con attenzioni continue ma mai invadenti. A fare da scenografia le luci, le ampolle con piccole candele all’interno, rosoni di luminarie tipiche salentine affisse ai muri, ma anche musica a cui la sposa, sciolti i capelli, si è abbandonata con Michele e amici, lasciandosi coinvolgere in balli sfrenati. Un inno alla vita, all’amore, ai giuramenti eterni.
- Location: Casina Calò – Casarano
- Bridal dress: Le spose di Giò – Varese
- Vestito Sposo: Tagliatore
- Makeup: Am Truccheria-Beauty Living, Michele Carratta
- Hair stylist: Hair Chic, Elisa Bartolomeo
- Stationery: Arredart – Galatina
- Flower: Architetto dei Fiori, Michele Platì
- Music: Atmosfera Blu – Lecce