Il Matrimonio di Mattia ed Enrica a Tenuta Tresca a Botrugno
“Siamo qui riuniti oggi per celebrare il matrimonio di Enrica e Mattia, i quali hanno deciso di percorrere questa strada insieme condividendo questo prezioso momento con chi, da sempre, ha colorato le loro vite.
Gli sposi ci tengono molto a ringraziare le famiglie, gli amici e tutte le anime che custodiscono nel cuore; oggi siete qui con loro e per loro, per fare in modo che quegli stessi colori, unendosi, possano dar vita a meravigliose sfumature.
lo sono qui oggi, in veste ufficiale, per ricordare a voi, quasi sposi, che la felicità nel matrimonio risiede nell’avere in comune valori e obiettivi, che la vera felicità è stare in piedi, insieme, di fronte al mondo, formando un cerchio d’amore che accoglie tutta la famiglia, non per dovere o sacrificio, ma con spirito di gioia autentica.
Il matrimonio è apprezzare con le parole, dire grazie con modi premurosi e coltivare la flessibilità, la pazienza, la comprensione e l’ironia.
II matrimonio è avere la capacità di perdonare e dimenticare, creando un ambiente in cui ciascuno può crescere e trovare sé stesso, inseguendo il bene e il bello per donarlo all’altro.
Il matrimonio è stabilire un rapporto dove l’indipendenza, la dipendenza e l’obbligo siano alla pari, non si tratta solo di sposare la persona giusta, ma di essere la persona giusta.
Prendetevi cura uno dell’altra perché ora è facile ma, con il tempo che passa, se saprete cogliere le sfumature della vita e adattarvi, sempre e comunque lasciandovi un po’ meravigliare dagli imprevisti, la vita insieme vi regalerà momenti indimenticabili”.
Il racconto del matrimonio di Mattia ed Enrica celebrato con rito civile a Tenuta Tresca
Con queste dolcissime parole piene d’amore, inizia il rito civile di Mattia ed Enrica, una coppia davvero speciale che ha scelto di coronare il loro sogno d’amore nel boschetto di Tenuta Tresca a Botrugno. Un luogo incantato, sapientemente addobbato con le meravigliose creazioni floreali di Donato Chiriatti. I colori tenui e la delicatezza dei fiori sono un perfetto complemento per un matrimonio celebrato nel bosco. Lisianthus bianchi simbolo di gratitudine, ortensie bianche simbolo dell’amore puro e duraturo tra gli sposi e leggiadre pampas.
Mattia ed Enrica, giovani e innamorati, insieme al loro fedele cane Leo, hanno commosso tutti gli invitati con le loro promesse.
Un aneddoto in particolare ha strappato un sorriso a tutti i presenti: durante l’acquisto della loro casa, la coppia ha ordinato una decorazione con la scritta “Home”. Per un errore, però, la decorazione arrivata riportava la scritta “Meho”. Invece di arrabbiarsi, Mattia ed Enrica hanno deciso di trasformare questo imprevisto in un simbolo del loro amore. Tanto da tatuarsi la parola “Meho” sul polso!
Il ricevimento è stato un vero e proprio successo: frizzante, allegro e ricco di sorrisi. Gli invitati si sono scatenati sulle note della musica curata da Atmosfera Blu.
Le foto di questo matrimonio immortalano la gioia e l’amore di Mattia ed Enrica, una coppia che ha saputo conquistare il cuore di tutti con la loro semplicità e spontaneità.
- Wedding location: Tenuta Tesca – Botrugno
- Wedding dress: Le Spose di Rosy
- Hair stylist: Roberto Parrucchieri
- Make up: Blush Beauty & Care
- Flowers stylist: Donato Chiriatti – Aradeo
- Music: Atmosfera Blu – Lecce