Matrimonio di Sandro e Chiara a Tenuta Tresca
ll reportage di nozze di Sandro e Chiara celebrato con rito religioso ad Alezio e ricevimento a Tenuta Tresca a Botrugno
Questo matrimonio a Tenuta Tresca racconta l’amore di Sandro e Chiara. Racconta la loro commozione, dettagli nascosti nella trama degli abiti, personalità che si ritrovano nella scelta di un fiore, nei gesti, in un orecchino… un dettaglio in più, come se ci fosse bisogno di abbellire visi già radiosi.
Una giornata in cui ho osservato, colto particolari e, solo allora, ho scattato per imprimere emozioni che rimarranno nel tempo.
Matrimonio in Salento presso Tenuta Tresca, il reportage di Sandro e Chiara
Il reportage del matrimonio a Tenuta Tresca di Sandro e Chiara è venuto da sè. Immagini scattate all’interno della Tenuta in cui si è svolto il matrimonio tra Querce e Ulivi secolari. Foto che raccontano di abbracci, quelli che commuovono perchè tratteggiano i contorni di un nuovo volo, dello stacco netto tra la vita di figlia e quella, tutta ancora da costruire, di donna adulta e moglie.
Ci sono i sorrisi di chi attende in chiesa composto, ma anche quelli di chi vuol dare parvenza di serenità, ma è tradito dal dondolio costante di un piede; c’è un fazzoletto di stoffa che tampona una lacrima con leggerezza, non sia mai che il trucco si sciolga, due dita che sistemano i nastri attorno al bouquet, quel bouquet di una bellezza disarmante. Anemone, peonie, eucalipto, fresie, craspedia globosa, simbolo di amore e purezza.
In un matrimonio tutto racconta degli sposi, basta saper tendere l’orecchio, avere l’accortezza di soffermarsi a osservare e non a guardare soltanto.
Sandro e Chiara hanno scelto di celebrare il loro matrimonio nella chiesa della Lizza ad Alezio. Un edificio storico risalente al XIV secolo, caratterizzato da una facciata barocca e da un interno riccamente decorato.
La giornata, seppur caratterizzata da un caldo torrido, non ha smorzato l’entusiasmo degli invitati.
All’uscita dalla chiesa, un rinfrescante benvenuto a base di bibite fresche, offerte dal carretto di Kokopelli, ha allietato i presenti.
Dopo alcuni scatti di coppia tra le campagne salentine baciate dal sole, Sandro e Chiara hanno varcato la soglia di Tenuta Tresca per dare inizio ai festeggiamenti.
Amici musicisti, talentuosi e appassionati, si sono alternati, dando vita a un repertorio musicale eterogeneo e coinvolgente. Dalle note romantiche alle sonorità più vivaci, ogni brano ha saputo catturare l’attenzione degli invitati, trascinandoli in un vortice di allegria e condivisione. La pista da ballo si è trasformata ben presto in un vortice di colori e movimento.
Non solo un semplice intrattenimento, ma un vero e proprio tributo all’amicizia che lega i protagonisti del matrimonio e alla loro comune passione per la musica.
Tutti hanno ballato, si sono divertiti, hanno condiviso la gioia, perchè i matrimoni son feste, son promesse di amore e legami indissolubili e vanno celebrati con felicità smisurata, senza risparmiare su sorrisi, brindisi e vino, complicità. Un inno all’amore e alla gioia di vivere.
- Wedding location: Tenuta Tresca – Botrugno
- Hair stylist: Gabrielli art of Hair
- Make up: Patrizia Leo
- Flowers stylist: Donato Chiriatti
- Wedding Stationery: Valeria Leone
- Cocktail Bar: Kokopelli