Matrimonio Tenuta Monacelli Lecce

Matrimonio Tenuta Monacelli – Il reportage di matrimonio a Lecce di Giancarlo e Alessandra, celebrato con rito religioso a Lecce, ha visto protagonisti una coppia bella e disinvolta come poche, nella cornice della incantevole masseria situata pochi chilometri a nord di Lecce, non molto lontana dal mare. Una tenuta abbracciata da ulivi secolari, che sembravano ascoltare, silenziosi e attenti, la favola dell’amore che stavo per raccontare attraverso ogni singolo scatto.

Giancarlo e Alessandra hanno suggellato il proprio amore nella chiesa di San Matteo, una delle più belle della cittadina leccese, al pari del Duomo e di Santa Croce, per poi dare spazio ai festeggiamenti in questa splendida masseria che è appunto Tenuta Monacelli, nel cuore del Salento.
Tutto, dagli addobbi scelti per adornare la chiesa e la masseria, sino agli abiti, rispecchiava esattamente la semplicità e al tempo stesso la frizzantezza della giovane coppia, la gioia incontenibile di quel giorno che si leggeva in ogni gesto e sorriso.

Dettagli matrimonio Giancarlo e Alessandra

Un reportage di nozze attraverso cui mi è piaciuto riprendere tutti quei dettagli insoliti che potessero rimanere come ricordo, dalla singolarità delle mele legate con nastrini negli addobbi floreali, all’occhiolino di Giancarlo che stemperava l’ansia nel pre cerimonia, al fascino discreto della sposa e il suo essere radiosa nell’abito bianco. A incorniciare il tutto, la bellezza della location, di questo Matrimonio in Masseria a Lecce che in ogni sua sfumatura richiamava a questa parte di sud, con la vegetazione, con la stessa architettura, tipica delle masserie locali di un tempo, rivisitata da un restauro attento e sapiente, ma a che con illuminazioni all’esterno che attingono direttamente alla tradizione popolare salentina e che la omaggiano con stile ed eleganza.

Location: Tenuta Monacelli – Lecce
Cerimonia: Chiesa San Matteo Lecce
Dress: Idea Sposa Lecce – Yolan Cris
Make-up: Simona Conte – Lecce
Hair: Immagine Contemporanea – Monteroni di Lecce
Flowers: Ars Ornandi – Novoli
Music: Massimo Manca – Lecce