“Metti una sera a cena” non è soltanto il titolo di un famoso film degli anni ’60, tratto dall’omonima commedia di Giuseppe Patroni Griffi… E’ anche l’espediente, romantico, inaspettato, dolcissimo, utilizzato da Mattia, milanese, per proporre il matrimonio alla sua amata Michela.
Sì, avete capito bene, milanese. Perché anche al Nord, nella città più metropolitana e cosmopolita d’Italia, volendo organizzare un evento a sorpresa per chiedere la mano della fidanzata, il Salento ne è stato protagonista, grazie ad una location da sogno, con sale interne maestose e suggestivi, e giardini incantati ed incantevoli.
Sto parlando della proposta di matrimonio di Mattia per Michela ambientata nel Castello Monaci di Salice Salentino, immerso in un lussureggiante parco, a ridosso dal mare più cristallino che c’è…e del nostro engagement photo, una realizzazione per catturare ogni attimo di questa giornata speciale, preludio delle nozze, organizzata nei minimi dettagli, sia per creare l’atmosfera giusta che, soprattutto, per sortire da parte dell’ignara fidanzata un emozionante “effetto wow”!
Una maestosa e romantica dimora, fra eucalipti e ulivi secolari: Castello Monaci
Un vero castello del XVI secolo, aristocratico e raffinato, suggestivo scenario per matrimoni e unioni civili, essendo legalmente riconosciuto dal Comune di Salice Salentino per la celebrazione dei riti. Castello Monaci si presenta come una struttura fiabesca, che ha ospitato, nei secoli, nobili famiglie, e che ancora oggi conserva opere di notevole interesse storico e artistico.
Circondato da una vegetazione mediterranea variopinta e profumata, con affascinanti ambientazioni, ideali per celebrazioni romantiche ed indimenticabili (come il Giardino della Fontana, scenario perfetto per un ricevimento al chiaro di luna, reso ancor più suggestivo dal riflesso delle candele e delle lanterne nell’acqua della piscina), il Castello Monaci è stato testimone, come vi dicevo, della proposta di matrimonio di Mattia nei confronti dell’amata fidanzata Michela, complice una grande professionista, la wedding planner Francesca Mastroleo.
Ma come sono andate le cose?
Mattia non vedeva l’ora di chiedere la mano a Michela, ma voleva farlo in una maniera davvero stupefacente, da favola, come si conviene ad un innamorato. Quale migliore occasione, quindi, per un romantico invito a cena…a 1000 km di distanza, in una location incredibilmente suggestiva, capace di assicurare fantastici allestimenti a sorpresa, ricchi di sfumature d’amore?
Niente di meglio che il Castello Monaci, con la sua aura maestosa, arricchita dalla professionalità e competenza di Francesca, la consulente matrimoniale di decennale esperienza alla quale il futuro sposo si è completamente affidato, spiegandole l’idea al telefono, da un estremo all’altro dello Stivale.
Grazie alla sua capacità, la wedding planner, complice anche la tecnologia (whtasapp e mail i canali più utilizzati, fra messaggi in codice e scambi di chat), ha organizzato una meravigliosa sorpresa alla futura sposa, e una grande gioia e soddisfazione per Mattia, che ha accolto la sua amata nel grande parco, dove era stata allestita una tavola dalla romantica mise en place, fra bouquet di fiori (allestimenti floreali Rollo Fiori) nonché decorazioni ed illuminazioni speciali (fontane fredde Dolce Idea), in linea con lo stile sorprendente dell’evento.
Ma la vera, grande, straordinaria sorpresa è stata, dopo aver tolto la benda dagli occhi di Michela, per non farle scoprire subito la meraviglia e aumentare l’adrenalina festosa, la consegna del prezioso anello (gioiello Tiffany) offerto in serata, naturalmente inginocchiato davanti a lei, come si conviene nel ruolo, nel giardino illuminato con effetti speciali (light Parisi Luminarie), sotto una scritta inequivocabile:
“Merry me”, Sposami!
Giorgio ed io, con il nostro shooting fotografico, abbiamo immortalato i momenti salienti (e, senza dubbio, più commoventi ed emozionanti) di questa meravigliosa proposta di matrimonio alla quale, naturalmente, Michela, ancora incredula per quanto stava succedendo, ha risposto il fatidico “sì”, in un’alternanza di lacrime e baci.
Sappiamo consigliarvi le migliori location del Salento per un matrimonio da sogno
La coppia Mattia e Michela è, indubbiamente, solo una delle innumerevoli che si affidano, per celebrare la loro unione, alle tantissime strutture disseminate nel nostro straordinario territorio, che pullula di ville storiche, dimore di charme, masserie antiche sapientemente ristrutturate, mantenendo quell’applombe caratteristico in grado di regalare raffinatezza, ma anche intimità e atmosfera.
Tramite il nostro studio fotografico, siamo in grado, oltre che di organizzare un reportage personalizzato del vostro giorno più bello, e di tutto ciò che lo circonda, anche di consigliarvi varie location che vantano esperienza e professionalità nel Salento, sia per il ricevimento, dopo il matrimonio religioso in chiesa, sia per il rito o l’unione civile, trattandosi di strutture molto spesso autorizzate come Case Comunali.
Contattateci per consigli e suggerimenti, siamo in grado di fornirvi informazioni utili per scegliere la dimora e i servizi migliori, in base alle vostre esigenze, al budget, ai gusti e allo stile che preferite.
- Venue: Castello Monaci – Salice Salentino;
- Wedding planner: Francesca Mastroleo;
- Flower: Rollo Fiori;
- Light: Parisi Luminarie;
- Fontane fredde: Dolce Idea;
- Ring: Tiffany.