Quanti luoghi incantati può nascondere il sud?
Quanti di questi possono spalancarsi dinanzi a un visitatore ignaro di tanta bellezza inaspettata, nel momento in cui andrà in avanscoperta alla ricerca di una location per il proprio matrimonio unica e indimenticabile?
Villa Zaira è una di queste, a metà tra dimensione fiabesca e mondo reale, incastonata in un terreno che si estende per 17 ettari in un parco dalla flora ricchissima e curata. Il nome completo è Tenuta Le Franite Villa Zaira, una splendida villa e un punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca di un luogo speciale per il suo matrimonio in Salento. Circondata da un parco curato in ogni dettaglio in cui crescono varie specie di piante, alcune rarissime, Villa Zaira ha diverse peculiarità, tra cui quella di essere immersa in un bosco di lecci e querce vallonee secolari, che fanno ombra e da scenario incantato a eventi e giornate importanti.
Una sala da thè con una particolare struttura a tre arcate, rende la Tenuta Le Franite Villa Zaira ancora più affascinante e speciale, perfetta per chiunque desideri optare per un rito civile chic e indimenticabile; o ancora il Belvedere, su cui svetta una Torre databile attorno alla metà dell’Ottocento, è la cornice ideale per un rito all’aperto, impreziosito da un tappeto di muschio naturale che cresce e rinvigorisce all’ombra delle querce che resistono al tempo e caratterizzano la tenuta.
Entrare a Villa Zaira, percorrere i viali e l’antico galoppatoio, finemente restaurati, è come addentrarsi in un libro di fiabe, uno dei più belli, un piccolo sogno che prende forma sino a divenire realtà.