Il matrimonio a Tenuta Sant’Elia
Tenuta Sant’Elia merita un racconto a parte nel nostro spazio, un taglio differente, un tono di voce che espliciti e affidi alle parole tutta la bellezza di una storia di famiglia che potrebbe essere raccontata sottovoce, prima di andare a dormire.
Una di quelle che poi, a un certo punto e una volta cresciuti, inizi a ripassare e appuntare perchè sia da spinta, da stimolo per tutti coloro che hanno un sogno da perseguire e che magari si perde in scuse, o si arresta prima ancora di avviarsi per mancanza di audacia, forse, o di coraggio.
Tenuta Sant’Elia è è molto più di una location per eventi, molto più di una delle varie possibilità che si offrono a una coppia o una famiglia che intenda celebrare e festeggiare qualcosa di importante, la definiremmo piuttosto una presa di coscienza di ciò che si è e ciò che si potrebbe divenire se solo si crede davvero fino in fondo.
Dal sogno alla realtà
Tutto nasce dalla tenacia e intuizione di Vittorio Rizzo, titolare e fondatore della Gala banqueting, specializzata in wedding e event planning, banqueting e catering in tutta la Puglia. Il sogno di Vittorio di realizzare qualcosa in proprio diviene realtà grazie alla spinta dei suoi tre figli, che lo supportano e accompagnano, soprattutto grazie a un premio che viene conferito alla loro azienda da Montecitorio, che la riconosce come una delle 100 eccellenze italiane nel campo. Ecco la spinta motivazionale, la forza e quel quid che mancavano per lanciarsi del tutto: il premio diviene il punto di partenza per la famiglia Rizzo, che acquista la Tenuta per gestirla in base alle proprie competenze e gusto.
La forza di Tenuta Sant’Elia sta non solo nella conduzione familiare, di per sè quasi sempre già vincente, ma soprattutto nell’assoluta specializzazione dei figli, ognuno con una precisa mansione: Eddie, che si occupa della gestione del servizio di sala e del personale, punto di riferimento tanto per coloro che organizzano il proprio evento, tanto per i loro ospiti; Antonio, che dei tre è colui che si occupa di amministrazione e contabilità, mentre Ester si dedica alla parte creativa, forte delle sue competenze acquisite nel corso di studi in prestigiose accademie nazionali e internazionali.
Il risultato è una struttura ad Andrano che, come amano definire i proprietari, rappresenta la perfetta sintesi tra la salentinità delle masserie locali e l’aspetto nordico delle grandi sale, un luogo inondato di luce in cui festeggiare e rendere unico il proprio giorno.
La struttura di Tenuta Sant’Elia
A Tenuta Sant’Elia domina il bianco, la luce si fraziona e si scompone, rimbalza sugli ammattonati, sugli orli delle pietre dei muri a secco, si insinua tra le ringhiere delle terrazze ariose. Tutto qui racconta di un sud antico e al tempo stesso moderno, che ha a cuore la meraviglia e l’accoglienza impeccabile, la cura del gusto che viaggia col food e il beverage, che si coniugano in modo unico e dopo studi accurati, l’amore per una terra che ha tantissimo da offrire.
Una masseria pugliese d’altri tempi finemente e ottimamente ristrutturata, che ha nel giardino d’inverno il suo fiore all’occhiello, grazie a una struttura domotizzata nella corte coperta che permette di usarla come se si fosse sempre all’esterno, dando forma ai sogni con qualsiasi evento e condizione meteo, senza badare alle stagioni. O almeno, lanciandoci un occhio, ma senza farsi condizionare.
Maggiori informazioni:
- Sito Web: Galabanqueting.it
- Instagram: @tenuta.santelia
- Telefono: 328 4718543
- Email: info@galabanqueting.it