Matrimonio a Villa Elda di Amleto e Mara
Potrete pensare che per noi un reportage di matrimonio valga l’altro, che il nostro lavoro sia incentrato sulla ripresa e il racconto del momento, del giorno, della coppia protagonista, invece ogni volta è una scoperta, un mondo a se stante.
Sensibilità, personalità differenti, culture che si mescolano e si incontrano in un evento di festa, predisposizione a posare, timidezza.
Ogni coppia è un meraviglioso viaggio, una scoperta quotidiana, insegnamenti e emozioni.
Oggi vi raccontiamo il grande giorno di Amleto e Mara, sposi che abbiamo avuto il piacere e l’onore di “accompagnare”.
Il reportage di matrimonio di Amleto e Mara a Villa Elda Ugento (LE)
Villa Elda, a Ugento, è una delle location più amate dagli sposi, non solo locali. Uno di quei luoghi in cui ogni dettaglio non è mai lasciato al caso e che, all’occorrenza, fa da sfondo suggestivo alle coppie che scelgono un rito civile piuttosto che il religioso, come per Amleto e Mara che hanno pronunciato il fatidico sì davanti ad amici e parenti, emozionati, in un caldissimo giorno di fine luglio.
Mara, splendida nel suo abito chic, con un corpetto impreziosito da una cascata di fiori in pizzo, ha l’aria trasognata, un’acconciatura sofisticata, sguardo intenso e portamento elegantissimo. Stringe tra le mani un bouquet di rose dalle sfumature pink powder, tenute assieme da fogliame di eucalipto e un nastro semplice come legaccio. Sorride quando ci vede, emozionata.
Amleto arriva in Vespa rosso fiammante, fiori a decorare il manubrio, abito dai dettagli stilosi, come gli inserti jaquard ton sur ton che vengono ripresi dal papillon. Occhiale vintage, barbetta, emozione palpabile, anche se cerca di stemperarla ai più.
Mara arriverà presto, si scambieranno uno sguardo d’intesa e amore.
Il rito è un susseguirsi di sorrisi, discorsi, i bimbi che li accompagnano incedono incespicando tanto son piccini, le damigelle invece, per quanto piccole, sono sempre più spigliate, si sa, sussurrano segreti nell’orecchio, tra un’occhiata alla sposa e al suo abito da principessa e uno ai fiori che decorano Villa Elda.
Dopo il sì gli sposi il reportage, con le caratteristiche terrazze (lamie) salentine come ambient, le chianche invecchiate e annerite dal sole del sud, un sole immenso a tramontare sul giorno e concederci la luce perfetta per immortalare la gioia, ma anche l’amore e il bacio prolungato. I festeggiamenti si sono svolti sempre all’interno di Villa Elda, tra luci, chiasso, risate e la musica, a fare da compagna insostituibile a tutti i momenti più preziosi come questo.
- Wedding location: Villa Elda – Ugento (LE)
- Make up: Vania Tommasi
- Flowers stylist:
- Music: 73048 – Claudio Cavalera