Matrimonio in Masseria a Tenuta Monacelli Lecce
Questo matrimonio a Lecce che si è svolto in una delle masserie per matrimoni più apprezzate della Puglia, è un racconto dettagliato tramite immagini che descrive una giornata in cui gli ulivi secolari di questa parte di sud hanno fatto da sfondo romantico a un amore e al giorno più bello di Alberto ed Emily.
Il Reportage di Nozze di Alberto ed Emily
Ci sono modi e modi per raccontare un matrimonio, soprattutto se parliamo di un matrimonio a Tenuta Monacelli vicino Lecce.
La scelta di un fotografo, in questo, è fondamentale: significa affidare in toto alla sensibilità di un professionista la costruzione del ricordo di una giornata irripetibile e, certamente, indimenticabile. Puntare su un reportage di nozze per documentare il proprio matrimonio è già di per sé un’opzione che esula dal classico, una scelta che dice tantissimo degli sposi e del modo in cui sognano di vivere il grande giorno.
Con questa premessa non avrei potuto far altro che raccontarvi un matrimonio a Tenuta Monacelli con una selezione di immagini che parlano da sole, scatti rubati, emozionanti, risultato di un’attenta osservazione di quelli che sono i protagonisti principali della giornata, senza che loro stessi fossero inibiti dall’obiettivo: due giovani innamorati e trepidanti che decidono di intraprendere insieme un viaggio meraviglioso, mano nella mano.
Alberto ed Emily hanno optato per un matrimonio che ha avuto il sapore autentico di una festa quasi d’altri tempi, con una palese attenzione e cura per i dettagli, dal bouquet insolito, trionfo di semplicità e sprazzi di colori, alla scelta del tableau de mariage, sino alla disposizione della tavola: a staffa, nel prato, per avere vicino le persone care e gli affetti di sempre, per vederne sorrisi, condividerli, brindare ripetutamente portando in alto i calici.
Partecipare tramite un reportage di nozze è significato condensare in scatti le emozioni e la commozione palpabile di un giorno distogliendo l’occhio dall’obiettivo solo con un unico scopo, ossia quello di osservare le persone e coglierne ogni sfumatura, che assieme agli sposi son proprio loro a rendere davvero indimenticabile un matrimonio.
E sempre a proposito di emozioni qui, nella sezione “Wedding” potrete trovare una bellissima selezione di scatti e lavori.
- Wedding location: Tenuta Monacelli – Lecce
- Wedding dress: Made With Love
- Hair stylist: Pamela Macchia
- Make up: Mariagrazia Santoro
- Flowers stylist: Rollo Fiori – Lequile
- Music: Tobia Lamare