Matrimonio di Angelo e Maria

Matrimonio a Castello Monaci di Angelo e Maria

Il racconto del reportage di matrimonio a Castello Monaci di Angelo e Maria parte da un piccolo, delicatissimo dettaglio: una scatola dal design essenziale con all’interno due margherite su cui erano posati i due anelli che i futuri sposi hanno messo al dito come promessa, segno di amore indivisibile.

Un punto di partenza da cui si è dipanata una scenografia sobria, distinta e raffinata, che ha nella sposa la sua massima espressione: abito con corpetto lavorato e scollo all’americana, un bouquet minimal, con lisianthus bianchi, eucalipto, fiori dalle tonalità leggerissime del pesca, chiusi con un legaccio in cotone grezzo.

Angelo aspettava Maria nella splendida chiesa barocca di San Matteo, nel cuore di Lecce, dove si è svolto il rito religioso al cospetto di amici e parenti che non vedevano l’ora di condividere la gioia di quel giorno.

Dettagli matrimonio Angelo e Maria

Se siete abituati all’immagine dello sposo agitato e commosso sull’altare non è questa la situazione. Non perché Angelo non fosse emozionato, anzi, ma il termine più giusto per descriverlo ci sembra “trepidante”: non vedeva l’ora di incrociare lo sguardo di Maria, di tenderle la mano e baciarla sulla fronte, accogliendola con un sorriso rassicurante e un occhiolino complice, in attesa di pronunciare il suo “sì, lo voglio”.

Dopo la cerimonia gli sposi si sono diretti a Castello Monaci a Salice Salentino, nel cuore del Salento al confine tra le province di Lecce, Brindisi e Taranto, pronti per dare il via alle danze e ai festeggiamenti, in cui non sono mancati i colpi di scena, proprio come fossimo in un film.

Cosa succede quando un piemontese, come Angelo, incontra una pugliese? Oltre all’amore folle e travolgente, intendiamo. Succede che la voglia di festeggiare si amplifica e si declina in mille sfaccettature, passando dai brindisi, ai sorrisi, alle smorfie, al coinvolgimento totale di amici e parenti. Ed è proprio così che è andata: la cena è scivolata via veloce, passando quasi in secondo piano, il clou del ricevimento si è toccato in pista, in cui gli sposi si sono lanciati in balli fino a tardi e Angelo ha rivelato doti da ballerino incredibili, tra brindisi e festeggiamenti in grande.

Rito Religioso: Chiesa di San Matteo in Lecce

Ricevimento (cena): Castello Monaci – Salice Salentino (LE)

Vestito Sposa: Nicole

Fiori: Rollo Fiori – Lequile (LE)

Musica: Atmosfera Blu Lecce

Rimaniamo in contatto

Se ti piace come abbiamo raccontato questa storia d'amore attraverso le immagini, mettiti in contatto con noi e parlaci del tuo giorno speciale.