Matrimonio di Luca e Valentina

Matrimonio a Tenuta Monacelli Lecce

In una calda estate di 13 anni fa, due ragazzi di 17 anni si incontravano. E si sa, esistono incontri che non avvengono mai solo per caso. Finita l’estate si salutarono, promettendosi che si sarebbero rivisti l’estate successiva. E forse in fondo sapevano che quel saluto non aveva nulla di definitivo. Infatti, due mesi dopo Luca era sul suo primo treno, dando inizio ad una serie infinita di viaggi sull’Intercity Torino-Lecce per un abbraccio in più. Non bastava essere distanti fisicamente per interrompere quel legame che si era creato, le telefonate erano interminabili: l’amore ha sempre tanto da dirsi.

L’estate successiva arrivò, e per quei due ragazzi fu il loro primo anniversario di fidanzamento, perché non si erano mai salutati nel cuore. Il tempo faceva il suo corso e la loro storia continuava, come fosse la cosa più naturale del mondo, come solo l’amore vero sa essere, inspiegabile e forte. Finito il liceo decisero di intraprendere insieme Il loro viaggio più importante, quello della vita. Prima a Torino, dopo a Parma, nell’unico modo che riconoscevano come possibile: insieme.

Per poi infine tornare qui, dove tutto ha avuto inizio. Oggi quei due ragazzi coronano un sogno, aggiungono un tassello al percorso che molti anni fa hanno deciso di intraprendere mano nella mano. Non stanno raggiungendo un traguardo, non hanno raggiunto una meta ma iniziano un nuovo capitolo. Stanno scegliendo di rinnovare ancora una volta la loro promessa, una promessa che si fanno silenziosamente ogni giorno da 13 anni.

Una di quelle promesse che viene da dentro, alle quali non puoi e non vuoi sfuggire, perché sai che qualunque cosa accada e comunque vadano le cose, è quella persona che vuoi al tuo fianco. L’amore è una dimensione a volte surreale, altre volte fin troppo terrena, qualcosa che razionalmente conosciamo poco fino in fondo. L’amore, quello forte e vero, non sai davvero cos’è, finché non lo incontri. E oggi davanti a Luca e Valentina abbiamo il privilegio di poter assistere ad un grande amore, questo a loro è bastato e basterà sempre.

Il matrimonio di Luca e Valentina a Tenuta Monacelli

Quante poesie d’amore conoscete? Che siate appassionati o meno del genere, s’intende. Diverse, è la risposta, perchè è impossibile non scontrarsi prima o poi con versi romantici e appassionati.

Un preambolo che ci è sembrato necessario, questo, per introdurvi il racconto del reportage di matrimonio a Tenuta Monacelli di Luca e Valentina, una coppia il cui legame è, e continua a essere, poesia altissima. Il racconto di come due anime possano incontrarsi e intrecciarsi in modo indissolubile sin da subito, combattendo contro distanze, tempo, avvenimenti fisiologici quando si cresce e si fa un percorso di vita.

Emily Dickinson diceva:
“Talvolta con il cuore
Raramente con l’anima
Ancora meno con la forza
Pochi – amano davvero”.

Luca e Valentina sono tra questi: hanno saputo tessere una tela di sentimenti sinceri, come vestiti in cui avvolgersi quando fa più freddo, quando la lontananza diventa pesante come piombo o tende a slabbrare un po’ il rapporto. E sono arrivati a celebrare il loro sentimento con una festa densa di emozioni, commozione, amore palpabile.

Vi raccontiamo la loro giornata attraverso questi scatti, il nostro personale sguardo su una coppia che ci ha scelto per il giorno più bello.

Il rito e i festeggiamenti

Tenuta Monacelli è la location scelta dagli sposi per festeggiare il proprio matrimonio, uno di quei luoghi in cui costruire ricordi duraturi in cui nulla viene lasciato al caso, immersi nella natura e in un’atmosfera che racconta un sud antico e affascinante.

L’emozione del rito civile, all’ombra del bosco in cui vengono celebrati, era stemperata da sorrisi aperti e sguardi complici: Valentina splendida nel suo abito bianco dalla linea sinuosa, avanzava elegante verso Luca che l’attendeva, un bouquet di rose e fiori recisi dalle nuance tenui, i profumi della natura a rendere il quadro discreto, semplice eppure così perfetto, ma anche parenti e amici visibilmente emozionati.

Lo scambio di promesse che erano, in realtà, un rinnovo e un sigillo su quella fatta anni e anni prima, poi i festeggiamenti più sfrenati, grazie al rock travolgente e al carisma de’ Gli Avvocati Divorzisti.

Location: Tenuta Monacelli – Lecce

Wedding Planner: Mariangela De Matteis

Flower: Rollo Fiori

Dress: Atelier Emè – Emozioni Sposa

Hair: De Pascalis

Music: Avvocati Divorzisti

Bar Catering: Kokopelli

Rimaniamo in contatto

Se ti piace come abbiamo raccontato questa storia d'amore attraverso le immagini, mettiti in contatto con noi e parlaci del tuo giorno speciale.