Il Matrimonio di Riccardo e Carola a Masseria Fulcignano Galatone
Il Matrimonio di Riccardo e Carola, rito religioso Chiesa di San Matteo e Lecce, ricevimento a Masseria Fulcignano a Galatone
In un caldo pomeriggio di luglio Carola, elegantissima nel suo abito in seta di Errico Maria che le scivolava addosso come una carezza, esaltandone la sua bellezza delicata, si preparava per raggiungere il suo Riccardo.
La scelta della Chiesa di San Matteo situata nel cuore barocco di a Lecce per celebrare il loro matrimonio è stata davvero azzeccata! Le sue caratteristiche uniche la rendono una location da sogno per un giorno indimenticabile.
La facciata, impreziosita da sculture e ornamenti elaborati, crea un impatto scenografico di grande effetto. Il portale d’ingresso, affiancato da colonne tortili, e il finestrone a forma di edicola con timpano, conferiscono alla chiesa un’eleganza senza pari. Inoltre, rappresenta un unicum nel panorama architettonico della città. Essa si distingue per la sua abile fusione di due stili distinti: il Barocco romano e il tradizionale intaglio decorativo della pietra locale.
Riccardo, la attendeva sull’altare Il suo volto era raggiante di gioia mentre la vedeva avanzare stretta al suo papà,verso di lui.
Le decorazioni floreali a cura di Rollo Fiori, erano perfettamente in sintonia con la luce naturale che filtrava dalle ampie vetrate. Le tonalità pastello del rosa, del giallo e del verde di rose, peonie, alstroemeria, lisianthus creano un’atmosfera romantica e sognante.
Dopo la cerimonia, all’uscita della chiesa, gli ospiti accolgono gli sposi con un’esplosione di petali bianchi, simbolo di purezza e di innocenza, che fluttuando nell’aria li avvolgono in un abbraccio di gioia.
La cena e la festa a Masseria Fulcignano
Il ricevimento di matrimonio di Riccardo e Carola si è tenuto a Masseria Fulcignano a Galatone, una masseria per matrimoni in Puglia immersa in un uliveto secolare che offre una vista panoramica sulla campagna circostante. L’edificio è in pietra bianca leccese ed è caratterizzato da un’architettura tipica delle masserie pugliesi.
L’allestimento del ricevimento era elegante e curato nei minimi dettagli: tavoli decorati con fiori freschi, tamburelli, candele e segnaposti con fichi d’india.
Gli sposi hanno fatto il loro ingresso in piazzetta tra gli applausi degli invitati.
Dopo la cena preparata con ingredienti freschi e di stagione, provenienti direttamente dall’orto della masseria, la festa è proseguita con musica e balli grazie ai Kalinka Band che hanno intrattenuto gli ospiti con un repertorio di musica vivace e coinvolgente.
Un matrimonio festoso quello di Riccardo e Carola, un susseguirsi di balli, brindisi e risate.
- Wedding location: Masseria Fulcignano – Galatone
- Dress: Errico Maria Sposa – Lecce
- Hair: Anna Valentini Beauty
- Make up: Vintage di Alessia Quarta
- Flowers stylist: Rollo Fiori – Lequile
- Music: Kalinka Band